Via E. Montale 8 - 46010 - Montanara di Curtatone (MN)
+39 351 525 9536

Determinare i bisogni dei consumatori

Determinare i bisogni dei consumatori

Una proficua strategia di marketing dipende dal determinare i bisogni dei consumatori in maniera corretta per riuscirne a soddisfare i bisogni e desideri che vengono solitamente tradotti in concetti operativi.
Ogni tipo di bisogno analizzato è costituito da una combinazione di bisogni emotivi, sociali e funzionali.

  1. Surprise Me (sorprendimi): la ricerca è vissuta come piacevole e divertente. È vasta e con molte iterazioni uniche.
  2. Thrill Me (emozionami): la ricerca è vissuta come un’avventura veloce, finalizzata al bisogno di trovare nuove cose. È breve, fatta con poche parole e un uso minimo del pulsante indietro.
  3. Impress Me (impressionami): la ricerca riguarda aspetti influenti e vincenti. È molto circoscritta e usa frasi specifiche. 
  4. Educate Me (educami): la ricerca riguarda l’acquisizione di competenza e controllo. È approfondita: recensioni, valutazioni, confronti.
  5. Reassure Me (rassicurami): la ricerca riguarda semplicità, comodità e fiducia. È semplice e ha maggiori probabilità di includere domande.
  6. Help Me (aiutami): la ricerca riguarda collegamenti e praticità. È precisa, va dritta al punto e ha maggiori probabilità di includere termini legati alla famiglia o ai luoghi.

Tags: , , , , , ,